domenica 26 gennaio 2014

NBA: PAGELLE DI META` STAGIONE,PROMOSSI e BOCCIATI !!

La stagione NBA ha appena passato la meta` stagione, proviamo a dare un po' i voti di quello visto fino ad ora con Promossi e Bocciati...


TEAMS

Promossi
Indiana Pacers: non sono una sorpresa in senso assoluto, visto la Finale di Conference dell'anno scorso, pero` stanno facendo una stagione incredibile, miglior record della lega, con Stephenson e George lanciati a possibili premi come MIP e MVP. Durerà? difficile dirlo, pero` i presupposti ci sono tutti

Portland Trail Brazers: sono la vera rivelazione della stagione, dopo anni lugubri stanno tornando agli antichi splendori. Aldridge sta facendo semplicemente la stagione della vita viaggiando costantemente a 20 e 10 a sera. Possono essere la mina vagante ad Ovest nei Playoffs...Pericolosi!

Miami Heat: si e` vero,non sono una sorpresa, ma stanno viaggiando col pilota automatico. I big Three non hanno neanche inserito la terza marcia, il resto della ciurma e` ben affiatata e completa in ogni reparto. Occhio alla potenziale aggiunta di Bynum. Restano i candidati principali per il titolo e l'annesso three peat.





Phoenix Suns: non andranno ai Playoffs, pero` sono la vera rivelazione stagionale. Hanno dato fiducia a Bladsoe e Dragic guidati da un coach alla prima esperienza come Jeff Hornacek. Giocano uno dei basket più divertenti e frizzanti della lega. Sfiga, Bladsoe si e` rotto...possibile una fine stagione intorno ai 500.



Bocciati

New York Knicks: i vostri vecchi cari Knicks sono tornati! Carmelo e` ritornato ad essere il giocatore solo grandi cifre, ma niente sostanza che tutti ricordavano (chiedere a coach Karl). JR Smith sta facendo il JR...nella peggiore accezione del termine. Fino a questo momento una delle peggiori squadre della lega, forse solo i Bucks e i Magic fanno peggio...pietosi!






Brooklyn Nets: dovevano essere la vera corazzata con un monte ingaggio oltre i $100M, per il momento assomigliano più ad una casa di riposo per ex giocatori, Garnett e Kirilenko su tutti. Sono in ripresa, anche perché fare peggio era difficile, pronostico: eliminati alle semi finals di conference.

Minnesota T'Wolves: tutti gli anni partono come potenziale sorpresa, squadra giovane e farcita di talento. Puntualmente dopo due mesi si sciolgono come neve al sole. Rubio imbarazzante da tre e con Kevin Love che fa praticamente tutto: dal magazziniere al porta borracce. Lottery, here we come!

LA Lakers: che dire? Una telenovela!Abbiamo 50 pagine per descrivere la situazione? mi sa di no, semplicemente il caos più totale! Non sono neanche divertenti da vedere, famosi 100 possessi dantoniani sono una chimera. Ci si affida a Gasol, giocatore bolso, a Nick Young e Jodie Meeks. Direi che e` abbastanza per capire la situazione che si e` creata. La verità e` che Bryant sente gli anni ed è pure sfigato, Nash e` prossimo al ritiro e Gasol non ha più voglia. La fortuna e` che il draft si prospetta uno dei migliori degli ultimi anni, quindi c'e` possibilità` di un pronto riscatto. See next season!



VOTI TEAMS:
East: Boston-5, NY-3, Brooklyn-4.5, Phila-6, Toronto-7, Indiana-8, Miami-8, Washington-7, Atlanta-7.5, Orlando-4, Detroit-6.5, Milwaukee-3.5, Cleveland-5, CHI-6,  Charlotte- 7

West: LAL-3, LAC-7.5, SAS-8, OKC-8, Golden State-6.5, Phoenix-7, Minnesota-4.5, Memphis-5.5, Portland-8, Houston-7, Dallas-6, Sacramento-5, Denver-6, Utah-5, New Orleans-5.5



PLAYERS

MVP
Kevin Durant: sta semplicemente dimostrando di essere maturo e pronto per il titolo (se solo OKC avesse un terzo violino) nelle ultime 10 sta viaggiando a oltre 36 di media, inoltre sta coinvolgendo di più i compagni: carrer high negli assists. Vogliamo poi parlare delle piume che rilascia da quelle mani da guardia tiratrice?!? Semplicemente sublime!





Potenziali contenders: LBJ e  Paul George. Il primo semplicemente e` il migliore giocatore del pianeta; il secondo sta trascinando i Pacers a una grande stagione: completo in ogni aspetto del gioco.


ROY 
Michael Carter Williams: nella pochezza dei rookies di quest'anno e` uno dei pochi che si salva. Una vera gemma scoperta da Philadelphia. Gia` e` il leader del team e riesce a guidare una squadra, seppur con poco talento, con personalità e leadership. Ne sentiremo parlare!

Sesto Uomo
Manu Ginobili:Semplicemente Manu!Ma quale ritiro?? sara` vecchio e acciaccato, ma e` ancora fondamentale con le sue giocate a San Antonio. Mai domo, se stara` bene nei Playoffs, gli Spurs possono ambire ad arrivare fino in fondo.

Italians
Gallo: ci si vede la prossima stagione

Mago: segue l'andamento di NY. Ogni tanto sembra un Nowitzki 2.0, altre volte (la maggior parte delle volte) un giocatore di categoria dilettantistica. Può benissimo essere un ottimo secondo violino in una contender, pero` e` spesso troppo soft e la situazione di NY certo non lo aiuta...Speriamo in un risveglio primaverile. Deludente!

Datome: difficile da valutare, a Detroit hanno un ottimo tiratore che allargherebbe il campo, non si capisce perché non lo facciano giocare almeno 10 minuti.

Beli: Sempre positivo nel modo di giocare e nell'atteggiamento.Il migliore! nulla di più da dire, semplicemente un vero giocatore NBA fatto e finito che da un ottimo contributo in una squadra da titolo, non poca roba!






Peggiori

Melo Anthony: le statistiche non dicono tutto, e` vero i Knicks sono una bagnarola, ma lui non aiuta. Se solo cominciasse a passare la palla invece di tirare 30 volte a partita forse i compagni comincerebbero a prendere fiducia e i Knicks migliorerebbero. Gioca semplicemente per il contratto!

Anthony Bennett: semplicemente la peggiore prima scelta di sempre! buono per la NBDL o per l'Europa (non l'Euroleague)

Garnett e Pierce: gli anni passano per tutti, e Boston ci ha visto giusto a scambiarli. Hanno contratti lunghi e importanti, ma non hanno più l'atletismo e la fisicita` di un tempo. Credo che ad un certo punto bisognerebbe avere il coraggio di dire basta.

Ricky Rubio: questa e` una scelta discutibile. Lo so che non c'e` di molto peggio, ma il ragazzo non si applica: tira con il 35% dal campo: che e` pochissimo. Ha statistiche inferiori rispetto all'anno prima per punti e percentuale al tiro. Gli 8 assists di media sono un abbaglio, perché se si guarda bene fa partite da 15 assists e altre da 4. Manca di costanza. Le sorti dei T'Wolves passano dalle sue mani.




Nessun commento:

Posta un commento