giovedì 5 giugno 2014

NBA FINALS 2014 - HEAT vs SPURS!!

di Alessandro Faraci

THE STAGE IS SET, THE MOMENT IS NOW!

I record si accumulano in regular season, la storia si fa nei play-off, la vera storia si fa nelle finali NBA.

Ecco,ci risiamo. Dopo 365 giorni siamo ancora qui, per le finali più attese, quelle che contano per davvero, quelle che ti fanno entrare dritte nella storia.
A giocarsela sono ancora loro, Miami - San Antonio, probabilmente senza troppe sorprese, sono le due squadre più forti, siamo onesti. 
L'anno scorso tutti sappiamo come è andata, conosciamo i vincitori e i vinti, ma quest'anno il risultato è ancora più imprevedibile. Entrambe meritano di vincere l'anello, ma nello sport come nella vita, solo uno può vincere.
Forse 7 capitoli, non meno di 4 per farci conoscere la verità, per stabilire chi dei "big six" (LBJ,Bosh,Wade,Duncan,Ginobili,Parker) entrerà nella vera storia.

Manco a dirlo la serie ruoterà intorno ai big 6 sopra citati, ok, troppo scontato;
attenzione però anche a tutti gli altri.

Molti i punti su cui discutere, 4 le chiavi di lettura su cui ruoterà tutto.

1) KAWHI LEONARD: la sua difesa su Lebron,dovrà contenerlo il più possibile; le sue doti atletiche glielo consentono e in più dovrà dare il suo contributo in attacco, lavoro extra per lui.

2) DIAW & GREEN: Il primo è il cervello della squadra,in attacco e in difesa. E' un lungo con le mani da play, e con Manu l'intesa è letale. Il secondo invece, dovrà martellare dall'arco con le sue triple incredibili.

3) BOSH & CHALMERS: Bosh deve dare alta intensità di gioco, in difesa ed essere pronto in attacco. Andare a rimbalzo forte e limitare Duncan. Rio Chalmers deve fare quello che sa fare, canestro, attaccare l'uomo e subire falli, andando spesso in lunetta; ma soprattutto non litigare con nessuno!

4) WADE: Non c'è molto da dire su di lui e sulle sue qualità, ma bisogna sperare sulla sua tenuta fisica/atletica.




Di seguito il video delle NBA FINALS 2014 PREVIEW,da brividi come sempre!




BUONE FINALI A TUTTI!

Nessun commento:

Posta un commento